Milan-Sampdoria, Pioli in conferenza stampa: “Crediamo in quello che facciamo. Dobbiamo migliorare in casa”.
CARNAGO (VARESE) – Vigilia di Milan-Sampdoria per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha presentato la delicata sfida contro i doriani, partita in programma alle 12.30 di sabato 3 aprile.
Milan-Sampdoria, la conferenza stampa di Stefano Pioli
In conferenza stampa Stefano Pioli ha fatto il punto sulla condizione della squadra dopo la pausa delle Nazionali. “Non abbiamo tutti i giocatori a disposizione. Per questa partita non ci saranno Leao, Mandzukic, Calabria, Romagnoli, Maldini e forse Brahim Diaz […] – ha detto il tecnico rossonero, riportato da tuttomercatoweb.com – Ibra sta bene. Ci siamo sentiti quotidianamente, felice sia per la Nazionale che per il suo ritorno con noi. Hauge? Ha avuto un piccolo appannamento, ma ora ha recuperato […]“.
Un passaggio per Pioli sul prossimo avversario: “Nelle partite è sempre la qualità che fa la differenza e le motivazioni. Noi siamo molto motivati anche perché in casa non abbiamo avuto un grande rendimento. Loro vogliono sicuramente battere una squadra blasonata. Ci aspettiamo una gara complicata […]. Loro verticalizzano molto, dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni durante la partita e approfittare degli spazi […]“.
Pioli: “Scudetto? Crediamo in quel che facciamo”
Per il Milan la parte finale di stagione sarà molto importante per il sogno Scudetto. “Siamo entrati nella parte decisiva della stagione […] – ha ammesso Stefano Pioli – noi crediamo in quello che facciamo, serenità e fiducia e tanto lavoro sono il nostro modo di operare. Davanti a noi abbiamo dieci partite, trenta punti a disposizione […]. Dobbiamo dare il massimo fino alla fine e non avere rimpianti […]“.
Il tecnico rossonero ha parlato anche della stagione fin qui della sua squadra: “Questo è un momento un po’ così. Il Milan è una delle sorprese di questa stagione perché abbiamo 17 punti in più rispetto allo scorso anno. Rimandiamo i giudizi al termine della stagione […]“.